Renaissance Kingdoms è un coinvolgente MMORPG, attualmente in accesso anticipato, dove i giocatori sono liberi di diventare chiunque e di fare qualsiasi cosa, in una versione divertente e alternativa dell'Europa del XVesimo secolo.
Potete personalizzare il vostro personaggio e la vostra casa, unirvi a potenti famiglie e scegliere il vostro destino in un mondo senza restrizioni: dall’essere un mugnaio in un piccolo villaggio a un marinaio su una nave mercantile, fino ad essere eletto conte o re, tutto è possibile. Il fiorente universo e il suo sistema economico realistico dipendono interamente dalle azioni dei giocatori. I minigiochi vi consentono di guadagnare risorse per voi e/o per la vostra comunità, mentre un coinvolgente sistema di storie basato sulla scelta, chiamato avventura, offre al giocatore avventure piene di azione con scelte morali.
In Renaissance Kingdoms potete diventare un panettiere per fornire di pane il villaggio, o un bandito che deruba incauti viaggiatori, un soldato per unirvi a un’armata, un generale per guidare un esercito, un vescovo o un cardinale per diffondere la vostra fede, essere eletto conte o addirittura re… Le possibilità sono infinite e niente vi impedisce di avere diversi destini in una sola vita!
Potete anche personalizzare completamente il vostro personaggio modificando il suo aspetto fisico e i vestiti indossati per rappresentare meglio lo status sociale del vostro personaggio. Potete anche personalizzare l’aspetto della vostra abitazione, sia esternamente che internamente e, se venite eletto sindaco, potete personalizzare l’aspetto del vostro villaggio!
In Renaissance Kingdoms, ogni personaggio è un giocatore che ha un forte impatto sul mondo e sugli altri giocatori. Per esempio, per alzare un’armata dovete convincere altri giocatori a prendere le armi e unirsi a voi, potete pagarli o persuaderli a farlo. Per essere eletti ad una posizione di rilievo, dovete convincere gli elettori a scegliere voi. In ugual misura, il sistema economico del gioco incoraggia i giocatori a cooperare tra loro, in quanto dal pezzo di pane alla nave da guerra, ogni elemento del gioco viene realizzato dagli stessi giocatori.
Renaissance Kingdoms include anche un sistema inedito : si tratta d'avventure in cui il vostro personaggio, da solo o con/contro altri giocatori, vivrà avventure piene di colpi di scena e di decisioni che definiranno la vostra moralità. Farai le scelte giuste?
L'accesso anticipato è un modello emergente di sviluppo di un gioco. I giocatori possono accedervi mentre è ancora in fase di sviluppo, ciò consente loro di essere coinvolti nello sviluppo del gioco e di interagire con il team di sviluppatori per segnalare bug e suggerire miglioramenti. Se Renaissance Kingdoms è un universo che esiste da più di 15 anni nella sua versione Web, il modello di accesso anticipato ci è sembrato il modo migliore per coinvolgere la comunità di giocatori appassionati nello sviluppo della versione mobile.
È difficile definire quando esattamente il gioco sarà disponibile nella versione 1.0, poiché ci sono molte funzionalità che vogliamo implementare per presentarle e farle testare alla comunità attuale prima di prendere in considerazione l'uscita ufficiale di Renaissance Kingdoms. L'accesso anticipato durerà pertanto diversi mesi.
Nella versione accesso anticipato mancano alcune importanti funzionalità come:
- Il tutorial per i nuovi giocatori che iniziano il gioco. Il gioco rimarrà in accesso anticipato fino a quando questa funzionalità per principianti non verrà correttamente implementata. Questo è il motivo per cui abbiamo disabilitato la possibilità di creare nuovi personaggi sull’app mobile essendo in accesso anticipato. Per poter testare i Renaissance Kingdoms sui supporti mobile in accesso anticipato, dovete possedere un personaggio già esistente o crearlo utilizzando la versione desktop del gioco.
- La gestione del livello cambia nella versione app. Al momento, dovete usare la versione desktop per poter passare al livello successivo.
Stiamo anche rinnovando il modo in cui funzionano alcune aree del gioco, per esempio il villaggio che diventerà più vivace, così come la gestione del personaggio e della sua casa che saranno più intuitivi.
Tutte le nuove funzionalità della versione mobile appariranno anche in quella desktop, il più delle volte in modo simultaneo. Nel frattempo, speriamo che accoglierete con favore questa versione che nel suo stato attuale potrebbe contenere alcuni bug e funzionalità in fase di implementazione. Se desiderate supportarci, vi saremmo molto grati se poteste lasciare una recensione positiva dell’app.
- Giocare alla versione in accesso anticipato di Renaissance Kingdoms ti consentirà di accedere alla maggior parte dei contenuti della versione basata sul web, incluso ciò che è stato recentemente aggiornato, come ad esempio il nuovo aspetto dei personaggi.
- Testare un'avventura destinata ai nuovi giocatori, in modo da poter vedere come appare questa nuova funzionalità.
- Un nuovo sistema di punti azione per gestire le attività dei personaggi.
- Minigiochi per guadagnare più risorse durante alcune attività.
Siamo ansiosi di ricevere il tuo feedback, sia sui forum del gioco che su Discord. Ne terremo conto per quanto riguarda le funzionalità future e anche per quanto riguarda le cose che dovremmo migliorare che sono già state implementate.
Questi aggiornamenti non sono numerati in quanto verranno sviluppati in parallelo agli aggiornamenti principali.
La data approssimativa del rilascio di ciascun aggiornamento vi verrà comunicata all'uscita di quello precedente. Pianificare un programma molto preciso come facevamo precedentemente non funziona, mette molta pressione sul nostro team e genera delusione quando non riusciamo a rispettare la data annunciata. D'ora in poi proveremo un modo diverso per vedere se è più piacevole per voi come per noi!
In questa sezione, ancora in fase di sviluppo, potrai scoprire resoconti sul passato dell'universo di Renaissance Kingdoms, così come creato dalle azioni dei giocatori, così come leggere i resoconti sulle attività odierne (attualmente chiamate KAP).